Skip links

Chi siamo

Lorenzo ChiAma il Congo

è un’associazione ONLUS nata nel 2006. Fondata da Lidia Sforza in ricordo di suo figlio Lorenzo scomparso prematuramente. Proprio per Lorenzo, per l’amore che lui nutriva per la vita e il rispetto che aveva nei confronti delle persone di ogni razza cultura e ceto sociale, e per la sua convinzione che ciascuno abbia diritto ad una vita dignitosa e felice, Lidia insieme a un gruppo di volontari ha deciso di dedicarsi al sostegno dei più deboli.

Da qui è nato l’impegno dell’associazione per promuovere la raccolta di risorse da devolvere a progetti di sviluppo destinati alla popolazione svantaggiata della Repubblica Democratica del Congo. Lorenzo ChiAma il Congo promuove attività di sviluppo al fine di garantire i diritti di base attraverso la partecipazione attiva della popolazione mettendo in atto progetti in diversi settori:

assistenza sanitaria

• avvio all’apprendimento di un mestiere

• recupero dei bambini di strada

Lorenzo ChiAma il Congo è sostenuta dal lavoro di un gruppo di volontari, che mettono a disposizione il proprio tempo, le proprie competenze e spesso anche il proprio contributo economico.

Lidia, la presidente, è in prima fila nella realizzazione dei progetti attivati. Le risorse economiche raccolte vengono messe totalmente a disposizione dei progetti.

Return to top of page